18/05/2026
Anche su & abbiamo consegnato con immenso orgoglio l'attestato di 'Pescatori a Tavola eccellenza ittica 2026' al caro Samuele Ingo, che da giovane apprendista a Catania oggi è titolare di 3 punti vendita all'interno di 3 supermercati, dove giornalmente promuove il pescato dei nostri mari.
Oggi celebriamo il percorso straordinario di Samuele, un professionista che ha saputo fare della sua passione il proprio lavoro.
Il suo viaggio inizia a soli 18 anni a Catania, presso una "Casa del Pesce".
È lì che Samuele getta le basi del mestiere, rubando con gli occhi i segreti della professione e dimostrando fin da subito una fame insaziabile di imparare e migliorarsi, giorno dopo giorno.
Cinque anni di duro lavoro che ne forgiano il carattere e la competenza.
Successivamente, il suo percorso si sposta nel mondo della grande distribuzione. Girando diversi punti vendita, la sua leadership e la sua dedizione lo portano rapidamente a diventare Caporeparto, un ruolo che ricopre con successo in svariate pescherie, fino ad arrivare a Vittoria.
Ma per chi ha il mare dentro, l'orizzonte non è mai abbastanza ampio. A marzo 2025, Samuele decide di fare il grande salto e di rilevare l'attività a Vittoria. La risposta della gente è immediata e straordinaria: un vero e proprio "botto" di consensi, segno dell'enorme fiducia e della stima che si è saputo conquistare negli anni.
Da quel momento, la sua visione imprenditoriale non si è più fermata, portando la sua eccellenza in tutto il territorio con tappe fondamentali:
sui territori di Modica e Vittoria.
Per la dedizione incrollabile, per la capacità di crescere senza mai perdere l'umiltà degli inizi, e per aver portato sulla tavola dei clienti non solo dell'ottimo pesce, ma una storia fatta di sacrifici e successi.
Complimenti Samuele, per il tuo passato, per i successi di oggi su Modica e Vittoria, e per tutto quello che ancora saprai costruire!