04/06/2026
Oggi abbiamo vissuto una bellissima esperienza qui all' Ostricoltura La Maddalena di Pietro Aversano. Abbiamo avuto l'opportunità di e di essere intervistati da alcuni ragazzi che studiano biologia marina ad Ancona e da un ricercatore chimico ambientale.
Per la nostra azienda è sempre un momento di grande orgoglio poter affiancare i giovani e aprire le nostre porte a chi studia il mare.
Ci teniamo molto a trasmettere un messaggio in cui crediamo profondamente:
"fare impresa non significa necessariamente inquinare o sottrarre qualcosa al territorio. Al contrario, si può e si deve fare impresa in modo serio."
Per noi, questo vuol dire prima di tutto tutelare l'ambiente marino, semplicemente perché il mare che ci impegniamo a proteggere è lo stesso che ci permette di lavorare e di vivere ogni giorno.
A questi ragazzi abbiamo raccontato (con non poca emozione) anche la nostra storia. Abbiamo spiegato loro come il buon senso, lo spessore umano e un amore autentico per l'ambiente abbiano permesso di far nascere questa realtà proprio all'interno del Parco.
(Grazie Dott. Yuri Donno )
Non è stato un percorso facile: la burocrazia ci ha ostacolati in ogni modo e abbiamo subito ogni tentativo di boicottaggio.
Ma non abbiamo mollato, perché per noi è stato fondamentale non arrenderci e resistere. Infatti, il motto della nostra azienda è proprio questo: per costruire un futuro e .
Resistere per restare.
Perché quando le cose nascono sane, con radici solide, e si crede veramente nei propri sogni, alla fine quei sogni si avverano.
Vedere oggi la curiosità di questi studenti e la loro voglia di capire come si possa lavorare in equilibrio con la natura ci riempie di speranza. Ed è per questo che saremo sempre pronti a sostenerli. La nostra azienda si impegna e si mette a completa disposizione di qualunque laureando o laureanda voglia costruire qualcosa di concreto per il futuro.
Noi siamo qui per voi, perché il nostro obiettivo non è solo fare business. Vogliamo dare un senso profondo a ciò che facciamo e ai valori in cui crediamo.
Un ringraziamento speciale, e davvero di cuore, va a Diving Center La Maddalena ASD che ha reso possibile questo incontro. Grazie per averci messo in contatto con questi ragazzi e, soprattutto, per continuare a credere nella nostra attività.
Il mare si tutela solo lavorando insieme.
Dopo l'estate ci saranno grandi novità 🦪