04/02/2026
✨ Il 3 e 4 febbraio abbiamo aperto le porte della nostra scuola con il fascino del Kamishibai.
Tra tavole illustrate e racconti sussurrati, abbiamo seguito con emozione la storia di Kamillo, un bimbo alle prese con i preparativi per il suo primo giorno di scuola.
I nostri piccoli protagonisti non sono stati solo spettatori, ma veri aiutanti. Attraverso immagini colorate, hanno scelto insieme a Kamillo cosa mangiare, come prepararsi e cosa mettere nello zainetto, partecipando attivamente alla costruzione di questa giornata speciale.
Un momento di puro incanto in cui alunni e futuri iscritti hanno scoperto che l'inizio di una nuova avventura è più bello se vissuto insieme.❤️