L’AZIENDA AGRICOLO-BIOLOGICA BONIZZATO SI PRESENTA:
La nostra famiglia lavora la terra da quando i tunnel di protezione delle colture erano fatti con verghe di carpino. Alla sapienza del coltivare la terra ogni generazione ha portato il proprio contributo. La nostra generazione è stata quella della vendita diretta sul campo mentre i nonni scuotevano la testa; dell’uso di prodotti naturali per cu
rare gli ortaggi mentre i padri scuotevano la testa, della conversione all’agricoltura biologica mentre nascevano i figli, dell’applicazione del metodo biodinamico mentre i figli crescevano. In un terreno certificato biologico da oltre 18 anni produciamo ortaggi per la piccola e grande distribuzione senza aver mai abbandonato il piacere della vendita diretta, del contatto con chi acquista. La nostra azienda familiare, coltiva gli ortaggi più comuni nel rispetto della stagionalità. I numerosi tunnel che negli anni si sono aggiunti gli uni a gli altri ci permettono di coprire l’intero anno con tutte le produzioni che le stagioni via via permettono. Dalle primissime lattughe, cicorie, spinaci, erbette della primavera agli ultimi cavolfiori, finocchi, broccoli dell’ inverno
L’obiettivo di questi anni è di raggiungere il consumatore abbattendo quanto più possibile il numero di passaggi necessari a raggiungerlo con i nostri prodotti. Il nostro obbiettivo è di evitare un aumento di prezzo del prodotto non legato al suo vero valore così da non far ricadere su chi consuma costi vacui che non discendano da investimenti diretti in azienda ma indotti esclusivamente dal “passamano”. In tal modo intendiamo assicurare ad un maggior numero di famiglie la possibilità di acquistare cibi coltivati con cura e consapevolezza. Da parte vostra, da consumatori consapevoli, avete al certezza di acquistare un prodotto dal prezzo concorrenziale ma che garantisca dignità al produttore e la forza economica di investire in miglioramento professionale, della materia prima e della qualità del lavoro. Per perseguire questo nuovo obiettivo stiamo percorrendo diverse vie. Alla vendita diretta sul campo si è aggiunta la partecipazione a mercatini del biologico, il lavoro con i Gruppi d’Acquisto grandi e piccini. La nuova sfida per noi è la conduzione dell’azienda secondo il metodo biodinamico. Abbiamo seguito con successo il primo livello del corso di formazione in BIODINAMICA. A Gennaio 2012 abbiamo concluso il secondo livello di formazione indispensabile per essere riconosciuti a tutti gli effetti operatori biodinamici. I nostri standard ambientali e aziendali sono stati riconosciuti sufficienti a poter accedere alla certificazione DEMETER. Provate nostri prodotti e venite a conoscerci!